La dott.ssa Annalisa Ghiglia ha messo a punto in collaborazione con clinici di diverse specializzazioni il metodo LakalⒸuna strategia intesa come EDUCAZIONE AD UNO STILE DI VITA NUTRIZIONALE CORRETTO E DURATURO, adattato alle caratteristiche specifiche (es. genetiche e secondo un approccio di medicina sistemica e PNEI -M psiconeurojmmunoendocrinologia-Microbiota) del singolo individuo.
Gli obiettivi del metodo LakalⒸ sono:
- il recupero e il mantenimento della salute e del benessere, rendendo le persone AUTONOME E CONSAPEVOLI riguardo alle scelte alimentari più salutari;
- il miglioramento e l’ottimizzazione delle prestazioni in AMBITO SPORTIVO AMATORIALE E AGONISTICO.
Il metodo LAKAL e applicabile a tutti, non esistono controindicazii. Il metodo LakalⒸ può essere applicato, mediante piani nutrizionali personalizzati e specifici, sia in condizioni fisiologiche (età evolutiva, adulto, terza età, gravidanza, allattamento, menopausa; attività sportiva amatoriale e agonistica…) che in condizioni patologiche accertate (sovrappeso, obesità, diabete, sindrome metabolica, malattie gastrointestinali, renali ed epatiche, ipeuricemia, ipertensione, celiachia, allergie e intolleranze alimentari, magrezze eccessive,…).